I nonni sono preziosi e il 2 ottobre siamo pronti a festeggiare di nuovo coloro che ci seguono e amano da sempre. I piccoli desiderano fare una sorpresina in occasione della festa dei nonni e si organizzano per realizzare dei lavoretti. Ecco cosa possono creare con cartoncino, bottoni e altro materiale facilmente reperibile.
Occorrente
Cartoncini colorati, bottoni, forbici, colla a caldo, spiedini di legno, washi tape, lattina, mollette per panni, nastri di cotone
Quadruccio da parete
Basta acquistare dei piccoli pezzi di legno quadrati, rivestirli di stoffa e realizzare un disegno o una scritta con i bottoni di recupero. Infine aggiungere un gancino che servirà per appenderlo al muro con un chiodino: sarà un quadruccio perfetto.
Vasetto di fiori
Basta avere una lattina e foderarla con il nastro decorativo washi tape. Poi prendere degli spiedini di legno e incollare con colla a caldo all’estremità una serie di corolle di fiori di carta una sopra all’altra, una più piccla dell’altra, Al top e la centro dei fiori sovrapposti incolleremo un bottone che farà da pistillo. Creiamo una serie di fiori di colori differenti. Infine non resta che riempire con i fiorellini realizzati il nostro vasetto personalizzato. Per rifinire potremo fissare un nastrino sul bordo della lattina con la colla a caldo e fare un bel fiocco sul davanti.
Clip decorative
Se ci piace trasformare gli oggetti che usiamo in casa, un’idea creativa è dare nuova vita alle mollette per i panni e regalarle, una volta decorate, per usarle come fermacarte, ferma ricette e foto. I nonni saranno felici di vedere le loro cosine sistemate e ordinate grazie alle mollettine vezzose realizzate dai nipotini. Basta incollare sulle mollette bottoni di varie forme e tinte, fiocchetti colorati, e scatenare la fantasia creando combinazioni originali.
Condividi