Il 19 marzo si festeggia alla grande, in ogni famiglia! I bimbi preparano leccornie, pranzetti e una serie di lavoretti per sorprendere il papà. In occasione della festa del papà, se c’è bisogno di qualche spunto per riprodurre dei lavori semplici e divertenti con la carta e i barattoli di vetro, ecco 3 idee sfiziose.
Ti voglio bene perchè...
Prendere un barattolo in vetro con coperchio e all’interno inserire una serie di bigliettini con i motivi per cui si vuole bene al papà, arrotolati uno per uno e legati con un nastrino. Sul davanti incollare una scritta di carta con su scritto “Papà, ti voglio bene perchè..” . Il papà impazzirà di felicità.
Portapenne
Per creare un portapenne originale, basta usare la tempera o lo smalto, in maniera da decorare i barattoli. Basta diluire il colore con un po' d'acqua, mescolare bene, e aspirare con una siringa grande. Poi inserire il colore nel barattolo. Muovere il recipiente in modo che la vernice scorra lungo le pareti; poi, lasciare a testa in giù su carta assorbente per eliminare il colore in eccesso. Infine far asciugare per un paio di giorni.
Biglietto ‘Best Dad’
Prendere un cartoncino rettangolare 40x15 cm da ripiegare a metà sul lato lungo e della carta rigata: ritagliare la carta a righe e incollarla sul davanti del cartoncino rettangolare. Poi, fare due ritagli ai lati del cartoncino e ripiegare una strisciolina di 5x15cm su se stessa per creare il colletto che incollerete nella parte alta e centrale del cartoncino. Creare una cravatta con cartoncino a tinta unita usando una silhouette (che troverai facendo una ricerca su google), e incollare sotto il colletto. Fissare due bottoncini sugli angoli del colletto.
Poi incollare due bottoncini ai bordi della strisciolina-colletto. Sul lato sinistro incollare due rettangoli di cartoncino, uno alto 2cm e l’altro 3cm per simulare il polsino, su cui incollerete un altro bottoncino. Sul lato sinistro, incollare una coccarda rotonda con scritto ‘Best Dad’. All’interno della card, i piccoli potranno scrivere messaggio e auguri.
Condividi