I lavoretti di San Valentino per la scuola dell’infanzia sono uno degli appuntamenti dei primi mesi dell’anno e possono essere replicati anche a casa, come attività da fare con i bambini nel tempo libero.
Evidentemente le ispirazioni per accessori e regali fai da te arrivano dalla festa degli innamorati e, dunque, le creazioni artistiche giocano con cuori, rose e materiali rossi.
Lavoretti San Valentino per la scuola dell’infanzia: 5 idee facili e belle
Ecco una raccolta di lavoretti creativi da realizzare per il 14 febbraio:
1) I cuori con le cannucce
Le cannucce si intrecciano per formare dei cuori che possono essere adibiti a portachiavi, gioielli ed elementi decorativi. Per vedere come si fanno, clicca qui: potrai scegliere fra quattro metodi facili.
2) La rosa di carta
Simbolo dell’amore e del romanticismo per eccellenza, la rosa si fa anche con dei quadratini di carta: realizza più corolle e le inserisci una nell’altra, come mostra il video tutorial che trovi qui. Spazio poi alla fantasia dei bambini per personalizzare i petali.
3) I disegni da colorare
I piccoli possono partire da un’immagine da colorare, quindi aggiungono altri piccoli disegni e decorazioni fatte con nastrini, ritagli attaccati con la tecnica del decoupage, sagome di gomma crepla, trucioli delle matite temperate. Qui trovi alcuni disegni da scaricare gratis.
4) Il pon pon a forma di cuore
Per i lavoretti di San Valentino per la scuola dell’infanzia, un gomitolo di lana si trasforma in tanti pon pon a forma di cuore, soffici e romantici. Come farli? Guarda il relativo articolo!
5) Il sasso batticuore
Un’altra idea creativa per il 14 febbraio è decorare un semplice sasso con delle immagini a tema e la tecnica del decoupage. Per saperne di più, clicca qui.
Condividi