Avere uno spazio funzionale non significa solo saper dove posizionare il computer per lavorare. Hai bisogno di postazione dove essere comoda e che ti aiuti a essere più produttiva. Quali sono gli elementi essenziali che non devono mancare?
Scrivania della giusta dimensione. Se stai prendendo in considerazione un aggiornamento dalla scrivania, assicurati di investire in qualità e che sia adeguatamente attrezzata. Deve quindi avere le porte di ricarica integrate, ma anche dei cassetti o una mensola a scomparsa per la tastiera.
Supporto per laptop. Stare seduti tutto il giorno sul laptop non è l'ideale per il collo e le spalle. Salva la colonna vertebrale con un supporto che porta lo schermo all'altezza corretta.
Cuscino di seduta. Una sedia ergonomica è davvero il modo migliore per rendere la tua postazione di lavoro il più confortevole e favorevole alla postura possibile, ma se sei ancora alla ricerca di quella giusta o stai risparmiando per l'inevitabile pazzia, un cuscino di supporto può essere un valido aiuto.
Cuffie. Cancellano i rumori e, di conseguenza, le distrazioni. Sono utili per rimanere concentrati e per fare video-call senza interferenze.
Thermos. È molto utile per non dover alzarsi tutte le volte a prendere il tè o la tisana. Può essere ancora più utile avere uno scaldatazza, che mantiene il contenuto alla temperatura ideale.
Condividi