DONNE E LAVORO

Come organizzare una rimpatriata di vecchi colleghi di lavoro

LEGGI IN 2'
Tanti consigli per rivedere i colleghi di un tempo

Nel corso della propria vita lavorativa può capitare di cambiare lavoro. Possiamo spostarci semplicemente da un'azienda a un'altra oppure rivoluzionare del tutto la nostra professione. Dietro lasciamo una scia di ex colleghi: con alcuni non ci sentiremo mai più, mentre con altri potremmo voler mantenere vivi i rapporti. In quest'ultimo caso, come organizzare una rimpatriata di vecchi colleghi di lavoro?

Non sempre è facile ritrovarsi con i vecchi colleghi di lavoro. Gli smartphone, le app di messaggistica istantanea e i social network, per fortuna, oggi ci aiutano molto a non perdere i contatti con le persone con cui vogliamo mantenere un rapporto. Anche se, magari, non abbiamo più i numeri di telefono o se qualcuno nel tempo lo ha cambiato, possiamo rivolgerci ai vari Facebook e Instagram, nella speranza che i nostri compagni di avventure e disavventure al lavoro si siano iscritti con nome e cognome e abbiano una foto profilo personale.

Dopo aver recuperato tutti i contatti, bisogna trovare un giorno comune a tutti. Anche in questo caso non è facile, perché far quadrare gli impegni di tutti non è assolutamente facile. Si può creare un gruppo su WhatsApp con tutti i vecchi colleghi e poi lanciare un sondaggio, così da trovare le date papabili. Meglio abbondare con i giorni, così da riuscire a far quadrare le agende di tutti quanti.

Un secondo sondaggio potrebbe riguardare il luogo dove incontrarsi o cosa fare: un pranzo o una cena tutti insieme? Un brunch in un locale fashion? Una giornata in montagna, in campagna, al mare per godersi la natura tutti insieme? Un giro in città, magari per musei o altri luoghi culturali? Oppure perché non organizzare una giornata in qualche parco divertimento? La scelta, dipende, ovviamente, dal rapporto con i colleghi e quello che si vuole fare insieme: se solo chiacchierare o fare un'esperienza, magari adrenalinica, davvero indimenticabile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.