ATTIVITÀ PER BAMBINI

Lettera a Babbo Natale: come scriverla e decorarla

LEGGI IN 2'
E' quasi tempo di scrivere la letterina di Babbo Natale. Come prepararla.

I bambini attendono tutto l’anno per scrivere la lettera a Babbo Natale, e l’intera famiglia collabora per mantenere integro quell’alone di mistero e magia che alleggiano intorno alla figura bonaria dell’omone dal vestito rosso e la barba bianca. Come fare per aiutare i bambini a scrivere la letterina a Babbo Natale?

Basta avere a disposizione, all’approssimarsi di dicembre, un foglio e una busta su cui scrivere l’indirizzo (Ufficio postale di Babbo Natale - Santa Claus’s Main Post Office - 96930 Napapiiri – Arctic Circle – Finlandia) della casa di Babbo che nessuno ha mai visto a parte gli elfi e le sue fedeli renne. Ma tanto arrivata nel centro di smistamento e ufficio postale viene raccolta dai piccoli elfi che si occupano della posta e la recapitano al grande capo in persona.

La letterina va preparata con cura: in alto il nome del mittente con l’indizio dove recapitare i doni, e subito sotto comunicare se ci si è comportati bene e i buoni propositi per l'anno nuovo. Poi la mini lista dei regali desiderati. Se il piccolo chiede aiuto, sostenerlo, ma se desidera prepararla per conto proprio perchè non vuole mostrare i suoi più intimi desideri rispettare le sue richieste. A quel punto è bene lasciare che il bimbo decida stile e parole in modo da personalizzarla lasciando anche lo spazio per ringraziare Babbo Natale, sempre così attento alle esigenze dei bambini.

Una volta scritta vanno aggiunti i saluti e la firma. Infine decorata (o anche scarabocchiata, perchè no!?) come piace, con disegnini, sticker, nastri, stelline e porporina, per rendere il foglio ancora più brillante. A quel punto spetterà a mamma e papà imbucare la lettera per il piccolo di casa nella cassetta delle lettere vicino casa. Al piccolo non resterà che fare il conto alla rovescia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.