Guardarsi allo specchio e faticare a riconoscersi. È un po’ quello che succede quando si invecchia. È per questo che molte donne decidono di ricorrere alla medicina estetica: l’obiettivo non solo riavere la propria giovinezza, ma ritrovarsi. Non sempre però è necessario sottoporsi a un vero proprio intervento chirurgico. Esiste un'opzione chiamata lifting liquido, utile per il ringiovanimento del viso.
Cos'è
Durante un lifting liquido, il paziente riceve iniezioni multiple di filler dermici, sostanze che ripristinano la pienezza del viso per un aspetto più giovane. L'obiettivo finale è rimpolpare la pelle. Il bello di questa procedura è che spesso puoi eseguirla in una sessione.
Prima di iniziare, il medico fornirà un anestetico locale per intorpidire l'area. Ogni iniezione richiede solo pochi minuti e può colpire aree come: sotto la palpebra inferiore, guance cadenti, la zona tra la bocca e il naso.
Quanto costa? Il costo della procedura varia in base alla quantità di riempitivo utilizzato dal chirurgo e al luogo in cui vivi. Spesso nelle grandi città, puoi trovare fasce di prezzo più variabili.
Tipi di filler dermici
- Acido ialuronico: questa è la classe più comune. Gli effetti durano circa otto mesi e sono completamente reversibili: i medici possono iniettare una sostanza per rompere l'acido ialuronico se non ti piace il risultato.
- Idrossiapatite di calcio: sono riempitivi irreversibili impiegano più tempo per rompersi, durando da 12 a 16 mesi.
- Acido poli-L-lattico: stimola la produzione di collagene e dura fino a 24 mesi. Gli effetti compaiono gradualmente, richiedendo da tre a quattro iniezioni in una serie di visite.
- Collagene o grasso: chiamato anche aumento dei tessuti molli, i filler iniettabili di collagene e grasso sono un trattamento temporaneo per correggere rughe e cicatrici. Questa categoria di riempitivi include il trasferimento di grasso dal corpo del paziente. I trattamenti di aumento dei tessuti molli durano da tre a 12 mesi.
Condividi