L'industria cosmetica è in continua evoluzione. Oggi trattamenti come microblading, extension per ciglia, filler e persino eyeliner tatuato, che altera in modo semi-permanente il tuo aspetto proprio come farebbe una matita per il trucco, sono ormai la normalità. Volendo il trucco permamente o semipermanete c'è anche per le labbra ed è la soluzione ideale per tutte quelle signore che si "mangiano" letteralmente il rossetto o ci tengono ad avere una bocca sempre piena.
Che cos'è il lip blushing?
È un tatuaggio delle labbra che esalta e definisce la bocca. Può aiutare a migliorare e uniformare il colore naturale, o aggiungere colore se non si ha alcun pigmento. Le tue labbra appariranno più scure e il primo giorno ti sembrerà di indossare il rossetto. Il colore si ammorbidirà man mano per raggiungere una nuance più naturale. Si consiglia di applicare un po' di gloss o balsamo e le tue labbra saranno perfettamente baciabili!
Quanto dura?
I risultati variano sempre da persona a persona, dopo la sessione iniziale e il ritocco, i risultati dovrebbero durare tra 2-5 anni. Ulteriori ritocchi possono essere richiesti a seconda della persona e dall'aspetto desiderato. L'inchiostro permanente per il trucco non è lo stesso dell'inchiostro che si usa per il body art.
Quali sono gli eventuali effetti collaterali?
Potrebbero comparire moderati gonfiori, arrossamenti e lividi per i primi 5 giorni. Per ridurre il disturbo, conviene fare degli impacchi freschi. Il colore dovrebbe schiarirsi di cerca il 40 percento un volta completato il processo di guarigione. Se c'è scabbing o desquamazione, non aspettare che la crosta o la pelle secca si distacchino da sola. Chiedi un consulto al medico che ti ha fatto il lip blushing per l'applicazione di una pomata.
Condividi