Per affermare la propria personalità ci sono tanti modi. Sicuramente le unghie sono una zona del corpo con cui è possibile esprimere facilmente la propria vanità e creatività. In che modo? Per esempio lasciandosi sedurre da quelle che sono le tendenze nail art. Se sei una persona attenta alla moda e soprattutto alla marca, potresti provare la logo manicure. Per la prima volta è stata portata in passerella da Balenciaga, durante la presentazione della collezione autunno 2017.
Come ben sai, le mode per diventare realtà – dopo aver debuttato nelle fashion week – possono impiegare diversi mesi. E così l'iconica B, dipinta sulle unghie delle modelle è stata copiata da numerose make up artist e apprezzata anche da tanti stilisti, come Marc Jacobs, che ha creato manicure personalizzata con il suo nome, Kenzo, che ha puntato a un audace logo blu e giallo.
Nella vita di tutti i giorni, è difficile sfoggiare unghie così eclettiche, soprattutto se fai un lavoro che ti porta a contatto con un ambiente formale. Ci sono però delle Logo Manicure molto discrete, ispirate a brand come Gucci, Louis Vuitton o Chanel, che ti permettono di lasciare l'unghia naturale e caratterizzarla con un dettaglio estremamente chic.
L'esperta di unghie giapponese Mei Kawajiri, che è stata l'ideatrice della logo manicure di Balenciaga, pubblica regolarmente su Instagram i suoi disegni di nail art per mostrare le sue abilità di pittura a mano Se non vuoi far pubblicità a un brand, potresti copiare l'idea e sfoggiare sulle tue unghie le tue iniziali, quelle del partner o magari scrivere una parola a effetto, che possa raccontare qualcosa di te.
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