OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Look per la Vigilia di Natale 2018: come vestirsi per il cenone

LEGGI IN 2'
In vista della Vigilia di Natale, scegliamo il look giusto

Le feste sono praticamente arrivate e non resta poi molto tempo per pensare agli ultimi dettagli. Dopo il menù, gli addobbi e la pulizia della casa, in modo che sia perfettamente in ordine per l'arrivo dei nostri ospiti, c'è da pensare anche all'outfit giusto per essere bellissime durante ogni evento comunitario che abbiamo davanti.

Parlando di look per la Vigilia di Natale 2018, abbiamo scelto la mise perfetta da sfoggiare per il cenone? Se ancora abbiamo le idee confuse, possiamo sciogliere i dubbi leggendo questo articolo, che prova a fare un po' di chiarezza sulla questione abbigliamento e accessori per la sera del 24 dicembre.

La prima domanda da farci, per puntare sul look giusto è sul livello di formalità richiesto. Se è una serata informale, magari solo con i parenti più stretti e in casa, possiamo essere tranquillamente casual-chic, quindi curate ma non in abito da gran sera o da avvenimento.

Vanno benissimo dei pantaloni a sigaretta o per le giovanissime anche il jeans, da abbinare ad un maglioncino di buona qualità o anche ad una camicia con un gilet di lana. Se preferiamo la gonna possiamo optare per un modello lungo plissettato o al ginocchio, con sotto una calzamaglia pesante e scarpe con tacco o allacciate, tipo Derby.

Qualora il livello di formalità fosse più elevato, l'abbigliamento dovrà essere più ricercato. Bene il tailleur pantaloni o l'abito da cocktail al ginocchio. Anche il tubino si presta alla perfezione all'occasione, a patto che venga alleggerito con qualche accessorio se ha l'aria troppo da ufficio.

Il livello massimo di glamour e formalità esige invece l'abito lungo, che può essere di qualunque colore o fantasia. Ovviamente le stampe sono più adatte alle ragazze, per le signore è preferibile optare per un monocromo o un disegno sobrio. Concesse le paillettes a qualunque età invece.

Perché durante il cenone della Vigilia è concesso luccicare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.