L’abito e le calzature scelte, gli ospiti, le bomboniere e il menù sistemati, il viaggio di nozze prenotato Ora serve solo decidere alcuni dettagli come il modello di macchina ideale, e gli addobbi d’effetto per presentarti nel migliore dei modi in chiesa, scortata dall'autista, mentre gli invitati attendono incuriositi e impazienti. Hai qualche idea? Ecco qualche spunto.
Il modello di macchina degli sposi
Il tipo di auto deve essere in linea con il tuo stile e abito. Se sei una sposa classica scegli una berlina tradizionale come una Mercedes classe E, una Bmw, un modello Audi o Alfa Romeo. Se invece ami il vintage puoi optare per una macchina d’epoca (Rolls Royce, Triumph, Bentley). Se invece il tragitto e gli spostamenti verso la chiesa e poi verso il luogo del ricevimento prevedono percorsi lunghi puoi optare per una limousine scura.
Gli addobbi della macchina degli sposi
Seguendo sempre i gusti e lo stile degli sposi, decora cofano e lunotto posteriore con gli stessi fiori con cui sarà realizzato il bouquet della sposa. Oppure per l’esterno scegli del tulle bianco per realizzare dei fiocchi o dei pon pon da appendere agli specchietti, alle maniglie delle porte e al tergicristallo anteriore. Se il matrimonio è in stile shabby chic, indosserai un abito color avorio, e il ricevimento avrà come location una zona verde e romantica all'aperto, scegli fiori di lavanda o margheritine avvolti in nastri di pizzo e merletti per "vestire" l’esterno dell’automobile. Puoi anche realizzare e far aderire sul cofano davanti un enorme fiocco di lino o rafia color naturale. Lo stesso materiale andrà bene per i decori di maniglie e specchietti.
Ti piace divertirti e divertire? Prova a decorare l'autovettura con dei palloncini bianchi da appendere al paraurti e agli specchietti.
Condividi