Quante volte ti sarai chiesto se è meglio fare la piega o truccarsi? È un classico dubbio e probabilmente sorgerà anche a te tutte le volte che ti devi preparare per un’occasione importante. La risposta è più semplice di quanto tu non possa immaginare: non esiste una regola. Tutto si riduce alle preferenze personali e ad alcuni fattori che possono avere un ruolo fondamentale.
Quando fare prima i capelli
- Se hai la pelle grassa. Coloro che sono inclini ad avere un po' di brillantezza dovrebbero scegliere di modellare prima i capelli.
- Se è il giorno del tuo matrimonio. Se sei combattuto tra farti fare i capelli o il trucco per primi il giorno del tuo matrimonio, te lo renderemo facile: i capelli vengono prima di tutto! In questo modo, se sudi mentre il tuo parrucchiere usa i suoi strumenti di riscaldamento, non devi preoccuparti che il trucco si sciolga.
- Se è estate. Durante la calda stagione estiva, la cosa migliore da fare è acconciare i capelli prima di truccarsi.
- Se hai bisogno di fissare il tuo stile. Alcuni stili, come l'arricciatura dei capelli con i bigodini caldi, devono essere tenuti in posizione mentre i capelli si raffreddano per mantenere la loro forma arricciata.
Quando fare prima il make up
- Se hai un debole per l'acconciatura senza calore. Se non hai intenzione di utilizzare strumenti caldi per modellare le tue ciocche, considera di applicare prima il trucco.
- Se vuoi sfoggiare i capelli del secondo giorno. Se i tuoi capelli sono già stati pettinati la sera prima, avrai bisogno di uno styling minimo.
- Se hai poco tempo. Con un programma serrato, dedica più tempo al tuo trucco. Un’acconciatura veloce batte sempre un trucco veloce.
Condividi