Chiara Ferragni, la fashion influencer più famosa d'Italia, ha coronato il suo sogno d'amore sposando il rapper Fedez il primo settembre: matrimonio ovviamente in grande stile, celebrato a Noto e caratterizzato da numerosi dettagli kitsch. Lei, però, era davvero bella, con un abito Dior (anzi due) da principessa, molto fine e accompagnato da un make up leggero. Manuele Mameli, il make-up artist italiano, che ha lavorato per varie edizioni internazionali di Vogue e brand prestigiosi come Dolce & Gabbana e La Perla, si è occupato del trucco della Ferragni e ha confidato alla stampa che l'obiettivo del make up era quello di far sembrare la sposa il più naturale possibile, e mostrare al meglio la sua personalità.
Make up sposa di Chiara Ferragni durante la cerimonia
I prodotti utilizzati erano a firma Lancôme, di cui chiara è testimonial. La base è stata realizzata con l'applicazione prima di una crema nutriente e poi di un sottile strato di fondotinta, il Lancôme Facial Care Hydra Zen BB Cream. È stata poi fissata con lo spray Fix It Forget It. I colori di ombretti e labbra erano tutte tonalità rosa naturale, durante la cerimonia. La scelta di un trucco occhi minimal è stata fatta anche per evitare che un'eventuale commozione potesse creare un effetto panda.
Make up sposa di Chiara Ferragni durante il party di nozze
Per la cena e per il party di nozze, Chiara Ferragni si è cambiata d'abito, sempre firmato da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, e caratterizzato da una nuace di morbido rosa. In questo caso il finish glam del look precedente è stato accentuato con una tonalità più scura di marrone dorato applicato lungo la linea delle ciglia superiori e inferiori. Le labbra sono state impreziosite da un glossy e sulle ciglia abbondante mascara waterproof.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:Set 3, 2018 at 2:06 PDT
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Manuele Mameli (@manuelemameli) in data:Set 3, 2018 at 9:49 PDT
Condividi