Gli occhiali sono più di un semplice accessorio. Sono uno strumento fondamentale per chi ha un difetto visivo, ma sono anche una parte fondamentale del proprio look. Ci sono persone che si sentono nude senza e che non rinuncerebbero a una bella montatura in cambio di un paio di lenti a contatto. È quindi importante imparare a valorizzare il viso con un make up adatto agli occhiali e allo stile di chi li indossa.
Montatura sottile
Sono quasi invisibili, almeno ne è convinto chi le indossa. In realtà se si soffre di una forte miopia mettono in evidenza il famigerato "occhio da pesce". Con questo genere di montatura è dunque importante utilizzare un make up deciso e marcato, che sottolinei lo sguardo, donandogli luce. Sono indicati i trucchi molto sfumati e scuri, come lo smokey eyes.
Montatura spessa e grande
Sono molto di moda, soprattutto quelle in acetato e in legno. Per certi versi sono difficili da indossare, perché bisogna portarle con disinvoltura, non facendo troppo caso a quello che s'indossa. In questo caso non bisogna esagerare con il make up: usate ombretti chiari che diano luce allo sguardo, senza marcarlo. Potreste concentrarvi più sulle labbra, soprattutto utilizzando rossetti mat.
Montatura molto colorata
Se avete deciso di esagerare con gli occhiali, dovete fare un passo indietro con il make up. Il troppo non è mai segno di eleganza, ma neanche di stile. Molto spesso indica una certa confusione. Scegliete quindi un trucco effetto nude, che vi regali un incarnato luminoso e omogeneo, ma al tempo stesso naturale e neutro, così da non rischiare di entrare in contrasto con i colori della montatura.
Condividi