Smalto rovinato dopo pochi minuti dall'applicazione? Succede spesso. Se anche tu tieni molto ad avere mani in ordine, devi prestare particolare attenzione alla manicure. Molto spesso la lacca per unghie si sbecca perché si commettono dei piccoli errori in buona fede. Segui quindi i nostri consigli per avere unghie perfette a lungo.
1) Scegliere smalti di qualità
Costano sicuramente un po' di più, ma rispettano maggiormente la salute dell'unghia e soprattutto si rovinano – se applicati correttamente – meno facilmente. Prima di aprire il flaconcino, agitalo bene per fare in modo che non ci siano bolle d'aria.
2) Rimuovi con attenzione lo smalto vecchio
Non bisogna mai applicare una vernice nuova se persistono tracce di quella vecchia. Semmai prendi una piccola pausa tra una manicure e l'altra, al fine di far respirare l'unghia.
3) Non usare prodotti oleosi prima di applicare lo smalto
Per rinforzare le unghie spesso si utilizzano dei prodotti molto idratanti, con una base d'olio. Applicateli pure, ma non prima di mettere dello smalto nuovo. Potrebbero creare una patina che farà scivolare lo smalto invece di aderire all'unghia. Meglio ancora, se hai dell'acetone usalo come sgrassante.
4) Applica strati sottili
Usare pennellate cariche di prodotto è uno degli errori più comuni. Devi utilizzare piccole quantità per volta. Quindi prima di stendere lo smalto, cerca di pulire bene il pennellino. Lascia che la mano si asciughi e poi ripeti l'operazione.
5) Mai dimenticare il top coat
Serve per sigillare lo smalto. Usa preferibilmente un prodotto indurente. È quello che ti assicura una manicure duratura, se hai seguito tutti gli altri nostri consigli.
Condividi