L’estate è alle porte e stiamo già facendo il conto alla rovescia fantasticando sulle prossime vacanze. L’anno é stato piuttosto pesante e abbiamo bisogno di rilassarci e divertirci. Ma dobbiamo decidere ancora la meta, eliminando la montagna che non fa al caso nostro.
Dobbiamo scegliere tra mare e lago e abbiamo in mete di fare una piccola lista dei pro riguardo luna o l’altro tipo di vacanza. Ecco alcune caratteristiche che ci dovrebbero far propendere per una delle due.
Perché scegliere il mare
- Migliora l’umore, la aria ricca di iodio ci ricarica di energia a livello fisico e mentale
- La spiaggia è ideale per fare jogging o avventurarsi in lunghe camminate mattutine nelle prime ore della giornata quando è libera e terra per noi.
- Vivere il mare in barca all’insegna di sole e bagni, senza bisogno di rimanere tra la calca della spiaggia.
- Le zone marina è ricca di attività per i bambini ragazzi e la giornata può essere cosi divertente da far sembrare la giornata troppo breve.
- Fare qualche peccato di gola in più consumando pesce fresco a volontà.
Perché scegliere il lago
- Rilassa e ci fa sentire in armonia con noi stessi: guardare immagini della natura ci rendono positivi e ben propensi verso tutto e tutti.
- Visitare piccoli borghi medievali o area artistiche di cui le zone lacustri sono spesso ricche.
- Quando abbiamo figli molto piccoli il lago è perfetto in quanto ha un clima molto mite, e molti laghi italiani balneabili sono organizzati con giochini e attività tranquilli, per cui i genitori possono fare una vacanza rilassante.
- E’ possibile fare passeggiate poco impegnative sul lungolago perfette ad ogni età.
- E’ meno frequentato rispetto al mare ed è perfetto per passeggiate a cavallo o tour in bici.
Condividi