MAKEUP

Mascara, come eliminare le sbavature senza rovinare il trucco

LEGGI IN 1'
Cotton fioc e crema idratante, per rimuovere i piccoli errori commessi applicando il mascara sono sufficienti questi due prodotti: ecco qualche consiglio per sistemare il make up senza perdere troppo tempo.

Ti trucchi bene, hai una buona mano ma le sbavature di mascara sono una costante nella tua vita. E tutte le mattine devi fare i salti mortali per sistemare il "danno". È abbastanza normale sporcarsi, mentre si applica sulle ciglia inferiori. Ma non preoccuparti, rimuovere questi piccoli segni mantenendo intatto il resto del tuo trucco non è complicato come può sembrare.

È prima di tutto importante avere rispetto delle ciglia, perché il mascara quando si applica tende a seccare ed è abbastanza frequente che nel tentativo di rimuoverlo venga via qualche ciglia o peggio si spezzi.

Se vuoi eliminarlo e rimetterlo completamente, devi utilizzare i dischetti. Scegli un prodotto di qualità, possibilmente anti-allergico. Devi impregnarli di acqua micellare (o di uno struccante delicato) e passarlo sull'occhio con delicatezza e movimento circolare dall'interno all'esterno. Se noti dei residui, usa poi delle salviettine o una spugnetta per pulire con precisione la zona oculare.

Se invece la sbavatura è leggera, il consiglio è quello di prendere un cotton fioc bagnare la punta nell'acqua micellare e poi – come se fosse una matita – passarlo nella zona interessata e rimuovere lo sporco. È un lavoro di precisione, ma dà ottimi risultati. Per rimuovere il mascara puoi usare anche una crema idratante, sempre da applicare sul bastoncino. Evita lo sfregamento o la troppa pressione perché potresti irritare la pelle: qui è molto sottile e sensibile. Questo sicuramente è metodo migliore, per evitare di ritruccare tutto il viso.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.