Non sei in un film di fantascienza e non ti devi coprire il viso con una maschera con strani poteri per sconfiggere un chissà quale nemico. Quella che vedi nella fotografia è una maschera al led e si usa per un trattamento di bellezza antiage, studiato appositamente per il viso. Esistono tanti marchi diversi, ma il principio è sempre il medesimo. Sono dei prodotti, clinicamente sicuri, che si possono utilizzare a casa in tranquillita.
Le maschere Led più diffuse per il fai da te hanno due finalità: combattere l'acne con la luce led o ridurre e prevenire la comparsa delle rughe. Il Led non è pericoloso come le lampade Uv, proprio perché non ci sono raggi Uv, noti per danneggiare la cute in profondità e favorire la comparsa di macchie, rughe e danneggiare il collagene.
Come funziona la maschera al Led
La maschera rigida si applica sul viso (si affranca dietro le orecchie e al naso), che deve perfettamente pulito, senza tracce di make up e normalmente idratato. Si consiglia di stare sdraiati, per una questione di comodità. Poi si accende con un telecomando e si illumina. Le maschere hanno programmi diversi tra cui scegliere: alcuni possono durare diverse settimane, altri meno. In linea di massima si sfruttano due luci diverse: quella rossa, che serve a stimolare il collagene e quindi a rendere la cute più tonica, elastica e a prevenire le rughe, quella blu, invece, dovrebbe distruggere i batteri che provocano l'acne, con conseguente riduzione significativa delle lesioni dell'acne, dei punti neri e dei brufoli. Il consiglio è quello di consultare un dermatologo prima di provare questo trattamento, soprattutto se hai deciso per il fai da te.
Il costo? Lo strumento è sui 100 euro (mai fidarsi di quelle a meno di 80 euro che si trovano sugli eshop online).
Condividi