Che cosa regalare a un'amica attenta all'immagine o alla mamma, che ha bisogno di rilassarsi? Quest'anno l'ultima moda è la maschera viso all'argento, che ha superato il grande classico della maschera all'oro. Che cos'è? La silver mask affonda le sue origini nell'antico Egitto: ai tempi l'argento era utilizzato per rinforzare il sistema immunitario. La proprietà antibatterica dell' argento colloidale è nota e oggi è sfruttata anche nei centri estetici.
La maschera di ioni di argento, molto amata dalle celebrità negli Stati Uniti, si basa sulle tecniche degli anni '50, che usano cariche elettriche positive e negative per stimolare e arricchire la pelle di minerali, mentre eliminano qualsiasi tossina.
La maschera viene rivestita di un composto galvanico in argenta che serve a potenziare la capacità del derma di assorbire minerali e vitamine. Inoltre, l'ingrediente chiave nelle creme di nuova generazione è la glucosamina, un aminoacido che contribuisce a mantenere l'elasticità delle articolazioni, ma soprattutto stimola la produzione del collagene naturale. Sappiamo che con l'età il nostro corpo tende a produrne meno e questo è uno dei motivi per cui compaiono le rughe.
La maschera all'argento è dunque utile per rallentare l'invecchiamento cutaneo ma anche per levigare le rughe più sottili. Ci sono delle formule arricchite con il miele, che le rende maggiormente idratanti. E il costo? Ovviamente i trattamenti spa sono molto cari, se invece acquisti le maschere da fare a casa puoi cavartela con 15/25 euro (1 solo uso).
Condividi