CURA DEL VISO

Maschera viso all'olio d'oliva, la ricetta per pelli secche ed esigenti

LEGGI IN 2'
Rendiamo la pelle del viso morbida e nutrita, grazie alla maschera all'olio di oliva

Avere una pelle sana e luminosa, in ogni stagione dell'anno, è il sogno di ogni donna. Invece le stagioni principali, vuoi per l'eccessivo caldo o per il freddo polare, mettono davvero a dura prova la salute della nostra epidermide, che inevitabilmente appare più spenta, disidratata e soprattutto screpolata.

Per evitare rossori e antiestetiche pellicine, soprattutto in inverno, è bene dare alla pelle del viso tutto il nutrimento e la protezione di cui ha bisogno. Un po' tutelandola dagli sbalzi di temperatura e un po' modulando la nostra beauty routine in modo che non manchi mai una buona crema giorno e notte dal potere idratante.

In più ogni tanto possiamo darle un po' di sprint in più, provando le maschere viso a base di ingredienti vegetali. Una davvero ottima per le pelli secche ed esigenti è di certo quella a base di olio di oliva, miele e bicarbonato, una triade di ingredienti che purifica, disinfetta e nutre la cute profondamente.

Maschera viso all'olio di oliva, la ricetta

Prendiamo una ciotola pulita e mettiamo un cucchiaio di olio extravergine di oliva, uno di bicarbonato do sodio e mezzo cucchiaio di miele grezzo, leggermente sciolto a bagnomaria. Mescoliamo con un cucchiaio per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Laviamo il viso con un buon latte detergente e passiamo anche il tonico per eliminare ogni traccia di trucco o sporcizia, che renderebbero meno efficace la nostra maschera viso. Lasciamo la pelle leggermente umida e applichiamola con le dita o con un pennello, con movimenti circolari.

Una volta coperta tutta la superficie del viso, lasciamo riposare il cataplasma per 10-15 minuti, dopo di che sciacquiamo via con acqua tiepida. Ripetiamo l'operazione una volta a settimana per una pelle sempre morbida e sana, ma se ci provoca rossore, interrompiamo subito l'utilizzo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.