La pelle del viso ha bisogno di coccole in ogni stagione, da quella fredda che tende a seccarla, a quella calda che invece la arrossa e la unge. I trattamenti per avere un’epidermide in salute non possono di certo prescindere da una beauty routine quotidiana che la pulisca e la idrata, ma anche da qualche cura extra ogni tanto.
Le maschere viso fanno parte di questi trattamenti una tantum, in grado di regalare luce e salute alla cute stanca o stressata in pochi minuti di posa. Oltre ai prodotti da profumeria già pronti ne possiamo fare di ottime anche in casa adoperando gli ingredienti che troviamo in frigorifero e dispensa, così mettiamo in faccia solo cose naturali.
Una buona maschera viso è quella allo yogurt e miele da preparare in pochi minuti, un fai da te velocissimo che ci dona una carnagione fresca e luminosa. Gli ingredienti infatti contengono minerali, vitamine e antiossidanti che nutrono la cute ma non la appesantiscono o la occludono.
Il rituale di bellezza con questa maschera è adatta a tutti i tipi di epidermide, in quanto non va ad asciugare la pelle secca o ad ungere quella grassa. Al contrario la cute appare idratata e disinfettata, in quanto l’acido lattico e quello glicolico la distendono e la purificano, un valido motivo per affidarsi ogni tanto a questo rimedio.
Per la maschera viso yogurt e miele fai da te abbiamo bisogno di 2 cucchiai colmi di yogurt greco bianco e non zuccherato più 1 cucchiaio raso di miele grezzo leggermente sciolto. Mescoliamo insieme in una ciotola con una spatola di legno e applichiamo sul viso pulito, attendendo che il prodotto si asciughi.
In linea di massima dopo 10 minuti sentiremo la consistenza un pochino più densa, segno che la possiamo lavare via con un asciugamano inumidito con acqua tiepida. È importante non usare acqua calda per evitare di arrossare la pelle, mentre possiamo rinfrescarci con un risciacquo di acqua fresca per richiudere i pori.
Appena la pelle è asciutta stendiamo un velo della nostra crema idratante per completare il trattamento.
Condividi