La maschera alla zucca fai da te per il viso usa uno degli ingredienti dell’autunno per la bellezza. L’ortaggio, infatti, è presente sulle nostre tavole e magari capita anche di non riuscire a consumarlo tutto: possiamo prenderne una parte e destinarla alla ricetta facile per il trattamento naturale fatto in casa.
Maschera alla zucca fai da te per il viso: gli ingredienti
- 1 tazza di yogurt greco;
- 1 tazza di zucca (purea);
- un po’ di miele.
Maschera alla zucca fai da te per il viso: la preparazione
Innanzitutto, prendi la zucca e trasformala in una purea. Quindi, una volta ottenuta la poltiglia, basta integrare gli altri due ingredienti e girare il composto per farlo diventare omogeneo. Il procedimento, dunque, è piuttosto semplice e veloce e può essere un’idea anche se hai poco tempo.
Maschera alla zucca fai da te per il viso: l’applicazione
Per stendere la composta, il viso deve essere pulito e umido, perciò fai un lavaggio con il detergente e il tonico e non asciugare del tutto la cute della faccia.
Quindi, distribuisci la maschera e mantienila in posa per pochi minuti, circa una decina. A questo punto, puoi risciacquare, passare il tonico e spalmare la crema per il viso.
In generale, per una pulizia del viso fai da te totale, organizzati per dei passaggi ulteriori, inserendo, dopo la detersione, lo scrub, i vapori e la crema e procedendo, appunto, con la maschera, da mettere sempre sul viso umido, il tonico e la crema.
Come è ovvio, fai attenzione ad eventuali pruriti e fastidi persistenti. In questo caso, togli subito la maschera fai da te alla zucca.
Condividi