ATTIVITÀ PER BAMBINI

Maschere di Carnevale per bambini da ritagliare e colorare

LEGGI IN 2'
Idee fai da te per realizzare mascherine di Carnevale da bambini. Basta scaricare, ritagliare e personalizzare.

E’ arrivato il Carnevale e fervono i preparativi per genitori e bambini. Se volete far felici i bimbi senza perdere troppo tempo vi consiglio di cercare, scaricare e stampare maschere dal web, e personalizzarle. Per i piccoli sarà divertente partecipare alla realizzazione della propria mascherina. Basta trovare le silhouette in rete scaricare, stampare, ritagliare e colorare.

Se i bimbi non vogliono colorare ma desiderano usare la colla vinilica possono farlo applicando sulla mascherina pallettes colorate, argentate, dorate, o sfruttare ulteriori pezzetti di cartoncino per realizzare una sorta di collage: renderà il risultato allegro e “carnevalesco”. Potete trovare una maschera di base, oppure cercare gli esempi a tema animali, mostri, draghi, e chi più ne ha più ne metta.

Un‘altra idea é seguire i video tutorial come quello che trovate subito sotto realizzandola con l’aiuto delle forbici su carta bianca, e poi personalizzarla e colorarla seguendo i propri gusti. Basta avere un po’ di pazienza e utlizzarle per travestimenti originali.

Può accompagnare un costume acquistato o fai da te,  oppure può essere un modo per festeggiare il Carnevale a scuola anche se non si organizzano party specifici. Anche solo indossare una mascherina o un cerchietto con le orecchie da gatto, le antenne da ape, o le corna se si ha voglia di travestirsi da mostro, è divertente!

Oltre ad accontentare le bambine con soluzioni a tema animali, fate, principesse, potete accontentare i maschietti di casa scovando mascherine a tema mostri o supereroi su Pinterest come Spiderman, Iron Man o Batman da scaricare nelle versioni già colorate o su carta bianca, da colorare.

Come fare per indossarle? Fate due fori con la perforatrice ai lati della maschera, all’altezza delle orecchie del bambino, e inserite un elastico facendo due nodini in corrispodenza dei fori per fissarlo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.