MATRIMONIO

Mascherine per l’abito da sposa: l’ultima tendenza della moda

LEGGI IN 1'
Sposarsi nel pieno della pandemia mondiale è un atto di coraggio e di amore. Sono tante le cose cui bisogna rinunciare. C'è però un accessorio che non ti devi dimenticare il giorno del grande sì. Si tratta della mascherina per l'abito da sposa.

Attenzione, sposa in arrivo. Più della metà delle coppie che doveva sposarsi quest’anno ha deciso di rimendare le nozze, tutte le altre hanno scelto celebrare il matrimonio lo stesso, ovviamente rispettando le norme del distanziamento sociale. E tra gli accessori di una sposa ai tempo della pandemia non deve mancare la mascherina.

Moltissime ragazze hanno scelto la mascherina di pizzo, che ben si abbina a tutti i modelli da sposa. Per esempio, l’etichetta Galvan Spose ha creato un intero reparto proprio per la prodizione di mascherine e lo spose che attendono l’abito avranno una mascherina abbinata, con sovrapposizioni di pizzo. E ovviamente ci sono anche per i testimoni. Sono accessori in TNT idrorepellente e lavabile con trattamento igienizzato.

Stessa scelta anche per Winnie Couture, che produce abiti di Alta Moda, e ha lanciato la collezione Haute Mask, i cui proventi saranno devoluti a Direct Relief, organizzazione no profit che sta operando per fornire dispositivi di protezione individuale agli operatori sanitari internazionali in prima linea in questa pandemia.

In questo caso le mascherine sono realizzare con fodera in cotone organico al 100%, un ponte nasale regolabile, anelli per le orecchie elastici e una tasca per il filtro. Esternamente, sono impreziosite da cristalli e pizzo. Mi raccomando goditi la tua giornata, indossa la mascherina ma ricorda che il primo bacio è sempre il primo bacio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.