MATRIMONIO

Matrimonio: come vestire i bambini invitati alla cerimonia

LEGGI IN 2'
I consigli per vestire i bambini invitati alle nozze. Look comodi ed eleganti.

Abbiamo avuto un invito ad una cerimonia. Il matrimonio di un’amica o di un parente ci mette in ansia perchè dobbiamo decidere al più presto cosa indossare noi e il nostro compagno. Riusciamo a trovare la soluzione. Ma come vestire i bambini?

Prima cosa pensiamo ad un look che sia comodo per i piccoli. Vedere dei bimbi imprigionati in abiti come se fossero degli adulti in miniatura non è una buona soluzione. Pensiamo, quindi, ad un outfit elegante ma adatto alla vivacità dei bambini. Magari qualcosa che potranno indossare anche in seguito, senza acquistare abiti da usare una sola volta in maniera decisamente antieconomica. 

Se siamo nella stagione primaverile o estiva optiamo per tinte chiare e tessuti freschi come fresco lana, lino, cotone. Se la stagione è fredda indirizziamoci verso il velluto o la lana cachemire.

Per i maschietti? Ideale un look con camicia e pantaloni e un gilet. Se amate le cravatte scegliamo un papillon sicuramente più sbarazzino. Meglio vestirli nei colori grigio e blu e abbinare una camicia in tessuto elegante.

E per le bambine? Pensiamo ad abitini nelle tinte avorio o rosa chiarissimo. Nel caso siano delle damigelle che accompagnano la sposa, l’ideale é un outfit totalmente bianco, magari in stile impero o smanicato, o ancora un vestititino con le maniche a sbuffo lungo fino al ginocchio. Naturalmente se la stagione è fredda è meglio scegliere un vestitino con le maniche lunghe in pizzo su cui abbinare un golfino aperto sul davanti.

Come calzature per le bambine, perfette sono le ballerine in tessuto a scelta che faccia pendant con l'abito, mentre per i maschietti scegliamo una scarpa da ginnastica chiara o scura secondo l'abito scelto.

E i capelli delle bimbe? Proviamo a raccogliere i capelli in trecce alla francese, o sistemiamoli a formare una coroncina. Oppure lasciamoli sciolti, arricciamoli in boccoli, decoriamoli con fiori, fermagli romantici o nastri di seta. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.