OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Matrimonio d'autunno: 5 idee per l'outfit perfetto per l'invitata

LEGGI IN 2'
Per un matrimonio autunnale ecco 5 idee per il look delle invitate

Le mezze stagioni sono spesso scelte dai futuri sposi per organizzare il proprio matrimonio. Il clima è temperato, le piogge quasi sempre scarse e la natura è splendida, in primavera come in autunno. Nel primo caso i fiori in boccio rendono romantico l'evento, nel secondo si può assistere al suggestivo fenomeno del foliage, che colora di giallo, rosso e arancio strade e viali.

Ma per un matrimonio d'autunno come ci si veste se si è invitate? L'obiettivo è non patire eventuali cali di temperature serali, ma senza appesantirsi eccessivamente per non correre il rischio opposto, ossia quello di sudare se la giornata è calda e soleggiata.

La soluzione sta nel mezzo, ossia nel medio peso, scegliendo magari la manica lunga ma declinata in tessuti leggeri. Di seguito 5 idee per l'outfit da matrimonio autunnale, look adatti all'occasione importante, quindi eleganti e raffinati, ma anche pratici per non patire freddo o caldo.

Matrimonio d'autunno look invitata

1. Abito al ginocchio con spolverino

Per una cerimonia di mattina o di pomeriggio, l'abito al ginocchio è perfetto e può essere accompagnato da uno spolverino elegante da mettere sulle spalle all'occorrenza (come si vede nella foto di copertina).

2. Abito lungo con manica in tessuto leggero

Per un matrimonio di sera, l'abito lungo è quello che ci vuole. Scegliamo un modello con manica lunga o a 3/4 in tessuto leggero, così da avere le braccia coperte ma non appesantite.

3. Abito lungo giromanica con stola

In alternativa possiamo anche indossare un abito con giromanica, abbinando però una stola in tessuto più consistente, perfetta per l'aria frizzante della sera.

4. Tuta intera giromanica con bolero

Se non vogliamo l'abito, va benissimo anche la tuta intera, sempre giromanica, che possiamo coordinare con la stola o anche con il bolero.

5. Tailleur con manica lunga di medio peso

In ultimo possiamo scegliere un tailleur gonna o pantaloni con parte superiore a manica lunga, in tessuto non pesante. Per il sottogiacca, possiamo scegliere una camicetta o un top di nostro gusto, anche senza maniche. Se fa fresco, c'è il pezzo superiore del tailleur a coprirci.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.