Il matrimonio in agriturismo è sempre una scelta che piace a sposi e invitati. I primi possono contare su una location suggestiva, su luoghi da vivere durante il giorno del loro matrimonio e anche su scenari perfetti per le foto che andranno a finire nell'album di nozze. Mentre i secondi potranno rilassarsi in mezzo alla natura, certi di trovare in tavola delle prelibatezze locali a km 0 da leccarsi i baffi. Se hai deciso di organizzare un matrimonio in agriturismo, qual è il tema migliore da scegliere, il mood ideale da seguire per ogni dettaglio dalla cerimonia al ricevimento?
In realtà come per i matrimoni in campagna o i matrimoni in vigna, il tema principale deve essere la natura, che può essere declinata in molti modi differenti. Ecco qualche idea per i futuri sposi:
- Matrimonio green a tema sostenibilità, dove tutto (dall'abito degli sposi alle bomboniere, passando per menù e decorazioni) è pensato per aver il minor impatto sull'ambiente circostante.
- Matrimonio a tema animali, ideale se nell'agriturismo è presente anche una stalla o una fattoria che può diventare parte integrante delle nozze. I bambini invitati ne saranno felicissimi.
- Matrimonio a tema country, per sentirsi un po' dei cowboy, ma sempre eleganti: un Far West più contenuto, ma sempre molto selvaggio.
- Matrimonio a tema shabby chic, per chi ama questo stile che ormai ha invaso ogni settore, dopo essere partito dall'arredamento delle nostre case.
- Matrimonio a tema floreale, potendo contare sulla natura circostante e su fiori e piante che realmente crescono in agriturismo. La bomboniera potrebbe essere proprio una serie di semi da piantare a casa in ricordo degli sposi.
- Matrimonio in stile pic nic, per chi ama un ricevimento decisamente più easy a stretto contatto con la natura e madre terra.
Che dici, qual è il tuo mood preferito per un matrimonio in agriturismo?
Condividi