Quando si decide di sposarsi ad ottobre, mese autunnale dove il clima ancora è clemente e i giardini e i parchi si tingono di giallo, rosso e marrone, solitamente si approfitta proprio della bellezza di questo mese per organizzare un evento tematico. L'estate è passata da poco, ma sembra già lontanissima e i colori e i profumi d'autunno si fanno vedere e sentire.
Ma come programmare un matrimonio ad ottobre nel dettaglio, puntando su idee a tema che conquistino anche i nostri ospiti? Di seguito tre soluzioni che ci piaceranno e che potremo sviluppare reinterpretare o modificare a piacimento, a seconda dei nostri gusti ed esigenze, così da organizzare le nozze autunnali che stiamo sognando.
Matrimonio ad ottobre 3 idee a tema
- Foliage – Il foliage è quella scenografica condizione che vede le foglie cadere in autunno, riempiendo di colori i viali e i giardini. Ogni zona del mondo ha il suo foliage speciale e per il nostro matrimonio possiamo unire questo tema a quello del viaggio, fondendoli insieme e creando menù con pietanze provenienti da ogni parte del mondo, ma anche dando ai tavoli i nomi delle piante protagoniste del foliage o dei luoghi incantati dove questa magia avviene.
- Halloween – Chi ama stupire e vuole organizzare un matrimonio un po' sulle righe, può approfittare della tradizione di Ognissanti per il proprio evento. Non mancheranno le zucche come centrotavola, i candelabri con candele di cera e un'animazione a tema "dolcetto o scherzetto" per intrattenere gli ospiti in modo originale e divertente.
- Autumn in New York – Il bellissimo film con Winona Ryder e Richard Gere compie 20 anni nel 2020 e gli spunti per un matrimonio romantico e autunnale ispirati alla pellicola non mancano. A parte le vedute bellissime di Central Park che possono diventare immagine per partecipazioni, inviti e menù, la protagonista è anche un'artista dei capellini stravaganti, che possono diventare decorazioni particolari per i tavoli.
Condividi