MATRIMONIO

Matrimonio, come usare il colore Pantone 2019?

LEGGI IN 1'
Il colore dell'anno 2019 secondo Pantone è Living Coral, una tonalità corallo, che racchiude arancione, rosa e oro, creando una nuance dedicata ai fondali marini, ricca di positività e altamente vitaminica.

Se ami la moda e vuoi un matrimonio moderno, non puoi non ispirati alla bibbia della fashion, Pantone. Per il colore dell'anno 2019 è il Living Coral, una nuance corallo (un arancione con un punta rosata), ispirata al mare e soprattutto ai suoi fondali. È una tonalità perfetta per spose audaci che vogliono avventurarsi fuori dagli schemi.

Il living coral è molto luminoso e non è il tipico colore del matrimonio, il che rende tutto più bello e originale. Ispirato da vivaci ecosistemi sottomarini, questo saturo tono arancio-dorato è descritto da Pantone come "socievole e vivace". La tinta energizzante "incoraggia l'attività spensierata", spiega Pantone.

Come usarlo? Ovviamente non devi rendere tutto corallo, ma devi aggiungerlo qui o là per far risaltare i dettagli. Per esempio, potresti farti confezionare un bouquet con fiori chiari e poi aggiungere al centro un bocciolo living coral o un bel nastro in nuance. Molto bello anche per rendere sofisticata la cancelleria di nozze. Questi accenti minimi racchiudono molto carattere e personalità.

Se vuoi osare di più, punta sulle decorazioni del ricevimento: centrotavola, tovaglioli, lanterne e confetti. Un altro modo per far risaltare il colore Pantone 2019 è chiedere alle testimone di nozze di indossare questa nuance. Potrebbero odiarti, sappilo. Per gli uomini invece basterà una cravatta o il fiore all'occhiello. Niente male anche se il tuo abito da sposa avesse una cintura in vita Living Coral o fosse caratterizzato da accessori colorati (una piccola borsetta, scarpe o una stola).

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.