I matrimoni, spesso, tirano fuori il peggio dalle famiglie (e dagli invitati). La parte più stressante per la sposa è dover gestire gli imprevisti e soprattutto le assurde richieste. Tutti vogliono partecipare, portandosi dietro numerosi familiari, i genitori dettano legge dal menù alle partecipazioni ("pago io, potrò pur dire la mia"), per non parlare dei conoscenti che non vengono invitati e fanno letteralmente delle scenate.
Insomma, in occasione delle tue nozze, ci saranno sicuramente diversi problemi imbarazzanti. Inizia a fartene una ragione. Ecco le situazioni più ricorrenti:
La sposa è incinta e i parenti bigotti. Se sei in dolce attesa, non devi nasconderti. Ci sarà sicuramente qualche invitato che avrà la sua sgradevole opinione (e farà in modo di comunicartela prima, durante e dopo il sì), ma devi fare orecchie da marcante. Cerca quindi un abito adatto alla tua condizione: non strizzarti in un vestito che il giorno delle nozze non ti entrerà più.
Non c'è il padre della sposa per portarla all'altare. Per alcune ragazze questo è un problema. Ma tu sii superiore, proprio come Meghan Markle. Prima di tutto se l'assenza è dovuta a una perdita, non devi viverlo come un problema, semmai ti devi concentrare su come ricordarlo. Se invece non hai più rapporti, non è questo il giorno per pensarci e avvilirti. Puoi chiedere a uno zio, a un fratello, a un caro amico o alla tua mamma di accompagnarti. In alternativa, chiedi al futuro sposo di entrare con te.
Tutti ti vogliono accompagnare a comprare il vestito. Questo potrebbe essere un vero e proprio tormento. È inutile avere con sé troppa gente. Prendi con te solo qualcuno di cui ti fidi. Quando stai per scegliere l'abito non ti devi fare influenzare da quello che pensano mamma, papà, suocero ma anche futuro marito. A differenza di ogni altro vestito che potresti comprare, questo non può essere dettato dalle tendenze.
Condividi