Ci siamo, una delle nostre amiche si sta sposando. Ci ha dato la lieta notizia, ci ha anche chiesto di supportarla in alcune decisioni perché si fida del nostro onesto giudizio, ci ha persino incentivato a darle qualche dritta su abito, fiori, addobbi perché ama il nostro buon gusto e noi, onorate per la stima dimostrata, ci siamo impegnate a portare a termine il compito nel migliore dei modi.
Peccato che se la nostra amica, che fino al giorno prima del fidanzamento ufficiale era una donna assennata, ora sia in fase di trasformazione. Magari abbiamo già notato le scaglie verdi sul suo corpo o i canini più affilati del normale, almeno quanto la lingua. Se così fosse è bene sapere che sì, proprio lei sta diventando la tristemente nota Bridezilla, la sposa Godzilla.
Ci ha chiesto onestà? Questo succedeva prima che il gene della nubenda impazzita, che resta dormiente nel nostro DNA fino a quando non ci viene messo l'anello con sbrillocco al dito, prendesse possesso delle sue facoltà mentali. Ora c'è una regola sola da rispettare: mentire per farla felice, ma soprattutto evitare di tirare fuori 5 argomenti scottanti che potrebbero farla alterare.
1) Ho sentito tua suocera/tua madre
Se siamo amiche di vecchia data della sposa, molto facilmente avremo anche contatti con la famiglia di lei e del futuro marito. Ma guai a lasciar intendere che qualche incontro sia sfuggito al suo controllo. Potrebbe pensare che tramiamo alle sue spalle. Provare per credere.
2) Per il giorno delle nozze dovresti ingrassare/dimagrire un pochino
Una sposa, qualunque sposa, farà di tutto per essere in formissima nel giorno delle nozze. Perché si sa, non esiste donna che si senta perfetta per andare all'altare, ma nessuna ama sentirselo rinfacciare. Perciò guai a dire alla nostra amica, anche bonariamente, che è troppo magra o troppo morbida. Potrebbe sorriderci e poi metterci al tavolo con gli zii di ottant'anni per ripicca.
3) La festa di addio al celibato del tuo futuro marito si preannuncia spaziale
Il nostro boyfriend è molto amico del futuro sposo? Impediamogli di rivelarci dettagli sulla festa di addio al celibato, specie se si preannuncia epocale. Se dovessimo farci scappare qualche dettaglio con la sposa potrebbero essere guai.
4) Hai già scelto la location dell'evento?
Questa domanda possiamo farla se in effetti sì, la location è stata già bloccata. In caso contrario è bene sapere che la Bridezilla potrebbe entrare nel panico perché ancora non sa dove accogliere gli ospiti. Grande stress.
5) Non ci si può sposare in agosto
Sì, lo fanno la maggioranza delle coppie, eppure il matrimonio in agosto è sempre una gran seccatura per gli invitati. Interrompe le ferie e si incastona nel mese dell'anno più caldo. Ma guai ad essere sincere su questo punto con la sposa, potrebbe mangiarci.
Condividi