I paggetti sono una presenza adorabile ai matrimoni. Ma come si scelgono e che compiti devono avere? I figli dei tuoi fratelli dovrebbero solitamente avere la priorità rispetto, ad esempio, a quelli di un amico, ma se questa regola empirica ti lascia ancora in difficoltà, considera l'etichetta tradizionale, che limita le tue scelte per le damigelle dei fiori e i portatori degli anelli ai bambini tra i 3 e i 7 anni. I bambini più piccoli semplicemente non arrivano in fondo alla navata senza un intervento da parte di un adulto.
Una bambina di 8 anni può essere promossa a damigella d'onore junior, un titolo che può mantenere fino al suo 18° compleanno, quando finalmente le è concesso di perdere l'etichetta di "junior". I ragazzi, invece, di solito vengono ritirati dal settore dei matrimoni dall'età di 8 anni fino a quando non sono abbastanza grandi per essere testimoni dello sposo, a 18 anni. Naturalmente, ci sono delle eccezioni a ogni regola.
I doveri dei paggetti
Alla cerimonia, i bambini possono fungere da uscieri, distribuire programmi, far circolare libretti, distribuire pacchetti di lancio del riso dell'uscita e altro ancora, a seconda dell'evento specifico. Al ricevimento, i bambini possono contribuire facendo cose come gestire un libro degli ospiti o distribuire bomboniere in un cestino o su un vassoio. I più grandi possono eseguire una lettura di gruppo. Assicurati solo di adattare il lavoro alla personalità del bambino; se un bambino è introverso e incline a nascondersi dietro la gonna della mamma, molto probabilmente non amerà fare una performance pubblica, non importa quanto sia talentuoso.
Condividi