ALL'ESTERO

Mercatini di Natale a Vienna 2019: le date e dove si trovano

LEGGI IN 2'
Se amiamo il clima natalizio, i mercatini di Natale di Vienna 2019 sono il luogo da visitare

Una delle capitali europee più famose per i suoi mercatini di Natale è certamente Vienna, che offre ai visitatori dei piccoli angoli di magia nel periodo fra novembre e dicembre. Anche per il 2019 la città austriaca propone una serie di location dove acquistare manufatti tradizionali, ma anche degustare punch e caldarroste, in pieno spirito natalizio.

Rispetto a quelli di altre metropoli europee, i mercatini di Natale di Vienna sono infatti sparsi in giro per la città e hanno date diverse a seconda del luogo. Dove si trovano quindi questi mercatini e quando e fino a quanto li possiamo trovare aperti, così da programmare una gita per visitarli e fare un po' di sano shopping?

Il più grande e famoso è certamente il mercatino di Natale sito nella piazza del Municipio di Vienna, che dal 15 novembre fino al 26 dicembre 2019 accoglierà turisti e gente del posto per immergersi nell'atmosfera natalizia e ascoltare anche cori di professionisti che nei fine settimana intonano i classici canti a tema del periodo.

A piano terra del Municipio poi, per i più piccoli, c'è un'area dedicata a laboratori per la preparazione di biscotti e candele natalizie. Dal 22 novembre al 26 dicembre c'è anche il Villaggio di Natale a Palazzo del Belvedere, in Prinz Eugen-Straße, con più di 40 bancarelle dedicate alle bontà enogastronomiche e alle decorazioni.

Fra il Museo di Storia Naturale e il Museo d'Arte, in piazza Maria Teresa, c'è un altro villaggio tematico. Dal 20 novembre al 26 dicembre 2019 il Villaggio di Natale, a cui seguirà quello di Capodanno dal 27 al 31. Gli stand con oggetti fatti a mano e delizie culinarie non mancano.

Altro giro altro villaggio di Natale, stavolta all'ex ospedale generale di Vienna. Qui, dal 15 novembre al 23 dicembre c'è il Christmas Village Altes AKH, dove fra le bancarelle vestite a festa si può degustare il buonissimo glüwein, una sorta di vin cotto tipico austriaco.

Chiudono la serie dei Mercatini di Natale di Vienna 2019 quello presso il Castello di Schönbrunn, dove dal 23 novembre al 26 dicembre ci saranno gli stand natalizi che profumeranno di punch e biscotti vanillekipferl, a cui seguiranno gli allestimenti di Capodanno dal 27 dicembre al 5 gennaio 2020, ma anche il Mercatino di Natale a Spittelberg, che dal 14 novembre al 23 dicembre 2019 conquisterà gli amanti dello shopping con tappeti, gioielli in argento e maglioni tradizionali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.