Far lavorare bene il metabolismo non è solo una questione di alimentazione, ma di stile di vita: devi fare movimento, mangiare poco e spesso, non consumare pasti troppo a ridosso del riposo notturno ed evitare di oziare sul divano nel tempo libero. Concederti un bagno caldo alla fine di una lunga giornata, però, potrebbe essere un'ottima idea. Una nuova ricerca ha dimostrato che i bagni caldi regolari possono aumentare il metabolismo, dandoti un altro motivo per immergerti nella vasca più a lungo.
Secondo Tech Explorist, lo studio in questione è stato condotto su uomini e donne in sovrappeso e sedentari. I risultati mostrano che gli uomini che hanno fatto un bagno caldo a 39 gradi per un'ora hanno avuto una riduzione del livello di zucchero nel sangue a digiuno, livelli di insulina e infiammazione, con un miglioramento del metabolismo del glucosio. Ovviamente il suggerimento non è quello di metterti a mollo e non fare più nulla. Semplicemente se hai voglia di riposarti nella vasca non sentirti in colpa e concediti qualche minuto in più.
Come rendere più piacevole il bagno? Usa il sale rosa himalayano arricchito con ylang-ylang e vaniglia. Sono perfetti per rilassare i muscoli stressati e stanchi grazie alla concentrazione naturale di magnesio, selenio, zinco e ferro. Un altro modo per ottimizzare il tempo nell'acqua è aggiungere il "Haeckels Seaweed Bath". È una bustina contenente un' alga naturale al 100%. È ricca di antiossidanti e vitamine essenziali per riparare, rinnovare e nutrire la pelle. Agisce anche contro i segni di invecchiamento, cellulite, artrite ed eczema.
Ricordati di accendere qualche candela, magari a base di Canfora ed Eucalipto. In alternativa ci sono degli oli da sciogliere nell'acqua: una miscela invernale a base di cannella, chiodi di garofano e oli d'arancia può essere il trattamento perfetto dopo una lunga giornata.
Condividi