Indice dell'articolo
Quali sono le migliori mete di viaggio del 2022? L'anno nuovo è iniziato con tantissime preoccupazioni, soprattutto per un settore nel quale la pandemia ha avuto un impatto davvero forte. Ma nulla ci vieta di sognare le prossime vacanze, sperando di poter partire presto in tutta sicurezza e goderci la nostra passione prendendo un aereo o un treno per una meta vicina o lontana. Per il 2022 ci pensa la pubblicazione "Best in Travel" della Lonely Planet a indicarci quali sono le destinazioni più gettonate.
Ogni anno Lonely Planet pubblica un elenco di destinazioni ed esperienze di viaggio da tenere in considerazione per chi vive sempre con la valigia in mano. La sostenibilità sarà grande protagonista anche quest'anno, così come la sicurezza in ogni spostamento mentre si è in vacanza. La pandemia ha cambiato anche le nostre abitudini di viaggio, ma non ha intaccato la nostra voglia di scoprire posti nuovi, vicini o lontani da noi.
La pubblicazione si suddivide in tre diverse top ten: le 10 città migliori da visitare nel 2022, i 10 Paesi da raggiungere in questo nuovo anno e le 10 regioni dei Paesi dei diversi continenti da girare rigorosamente on the road.
Le 10 città più belle da visitare nel 2022
- Auckland, Nuova Zelanda
- Taipei, Taiwan
- Friburgo, Germania
- Atlanta, Stati Uniti
- Lagos, Nigeria
- Nicosia/Lefkosia, Cipro
- Dublino, Irlanda
- Mérida, Messico
- Firenze, Italia
- Gyeongju, Corea Del Sud
I 10 Paesi più belli da visitare nel 2022
- Isole Cook
- Norvegia
- Mauritius
- Belize
- Slovenia
- Anguilla
- Oman
- Nepal
- Malawi
- Egitto
Le 10 Regioni da vedere nel 2022
- Fiordi Occidentali, Islanda
- West Virginia, Stati Uniti
- Xīshuāngbaˇnnà, Cina
- Costa Del Kent, Inghilterra
- Puerto Rico
- Shikoku, Giappone
- Deserto Di Atacama, Cile
- Scenic Rim, Australia
- Vancouver Island, Canada
- Borgogna, Francia
Buon viaggio a tutti quanti: tu dove vorresti andare?
Condividi