MANGIARE BENE

I migliori snack da consumare mentre si è in viaggio

LEGGI IN 1'
Quando si viaggia, soprattutto se si deve affrontare un percorso di diverse ore, la scelta migliore è sempre avere con sé degli snack per mangiare qualcosa, ma anche per ammazzare la noia. Ovviamente, devono essere dei prodotti sani.

Non viaggiare mai a stomaco vuoto. Cerca di avere sempre con te qualche snack, possibilmente salutare. Che tu stia in macchina, in treno o in aereo, i viaggi possono richiedere molto tempo e avere qualcosa da mangiare può rendere l'attesa meno stressante. Gli snack da viaggio devono essere facilmente trasportabili e in caso di un volo aereo, devono essere in grado di superare l' ispezione TSA.

Gli yogurt o i centrifugati sono considerati "liquidi e gel" e dovrebbero quindi soddisfare i requisiti di dimensione per superare la sicurezza, mentre i cibi freschi devono essere conservati con attenzione perché gli sbalzi termici possono creare dei problemi. Spuntini freschi: una mela, una banana, qualche carota sono ottime opzioni da portare con sé. Puoi creare anche una piccola insalata di frutta e semi o frutta secca, oppure scegliere un'insalata classica con un bel mix di verdure e riso.

Sono ottime anche le uova sode: le devi sbucciare in anticipo e metterle in un sacchetto refrigerante. Snack confezionati: cerca sempre soluzioni che abbiano quantità di additivi limitati. I migliori sono gli snack senza cereali raffinati. Potresti optare per chips di verdura al forno o di frutta secca, oppure qualche centrifugato. Esistono anche le vaschette di frutta già pronta e tagliata, anche quelle sono comode, o le insalate con il condimento. Non devi far altro che aggiungere delle gallette o dei crackers, magari integrali. Sono anche ottime soluzioni le barrette (tra l'altro ne esistono di tutti i tipi).

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.