La scelta dell’abito da sposa è impegnativa, che tu sia una sposa tradizionale o anticonformista. Per la stagione 2023-2014 ci sono alcune tendenze da seguire che dovrebbero rendere molto semplice orientarti se non hai ancora le idee molto chiare.
Abiti colorati. Questo non significa necessariamente che stiamo per vedere sfumature luminose e sature che camminano lungo il corridoio. Le spose possono optare per sfumature morbide ed eleganti di rosa e ricami floreali colorati in morbide sovrapposizioni di tulle. Si tratta di un sottile uso del colore.
Abiti classici. Quest’anno va di moda la tradizione, quindi via libera a gonne a ruota, veli lunghi come una cattedrale, abiti in raso pulito e pizzo pieno. Ci saranno anche più strati superiori e maniche di rimozione. Questi elementi possono essere aggiunti o tolti dopo la cerimonia per creare un look completamente nuovo.
Personalizzazione. Gli elementi personalizzati stanno diventando sempre più popolari. Dalle iniziali monogrammate alle date cucite nascoste e persino alle impronte delle zampe. Le persone vogliono raccontare la loro storia attraverso il loro vestito! Ricordiamo tutti quello di Angelina Jolie, con i disegni dei suoi bambini stampati sulla gonna? Non è finita bene, ma l’abito era davvero meraviglioso.
Con queste tre coordinate scegliere sarà sicuramente più semplice. Ricorda poi una cosa fondamentale: va di moda ciò che piace a te.
Condividi