OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Che stivali indossare in estate?

LEGGI IN 2'
Ormai gli stivali sono stati sdoganati anche nelle calde giornate estive

Non solo ciabatte e infradito. Nel guardaroba dell'estate tornano di gran moda anche gli stivali, magari gli stessi che abbiamo pulito e sistemato nella scarpiera alla fine dell'inverno, immaginando di non indossarli più per qualche mese. Le tendenze di questa stagione calda, infatti, prevedono di sfoggiare look tipicamente estivi, composti da abitini leggeri e shorts con top corti, in abbinamento ad anfibi, texani, camperos. Che stivali indossare in estate e come abbinarli?

Nonostante le temperature anche molto elevate dell'estate, chi ama seguire i trend del momento sa quanto gli stivali sono una calzatura perfetta da indossare, anche nei giorni o nelle serate più caldi. Durante le sfilate di moda dedicate a questa stagione, gli stilisti li hanno fatti indossare alle modelle, in abbinamento a mini shorts, minigonne, abiti svolazzanti o vestiti lunghi.

Gli stivali da indossare in estate sono di tanti tipi. Possiamo partire dai classici texani, da sfoggiare anche in colori molto accesi, ai cuissardes, stivali alti fino al ginocchio che coprono quasi tutta la gamba. L'ispirazione spesso è quella che deriva dalla moda degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Possiamo indossare stivali e stivaletti con frange, anfibi, camperos, biker, borchiati e molto altro ancora. Possiamo optare per shoes dai tacchi alti o con zeppa, per slanciare la nostra figura, oppure approfittare del fatto che le calzature ultraflat sono tornate di moda. Così da camminare con più comodità ed essere sempre a nostro agio.

Sicuramente per chi mal sopporta di rinchiudere i piedi in calzature spesso un po' troppo pesanti, si tratta di un trend difficile da seguire. Per chi proprio non riesce a rinunciare alla moda del momento, però, ecco che gli stivali traforati sono un buon compromesso: dallo stile country e dai colori neutri, si abbinano ad ogni tipo di look e sono l'ideale sia al mare sia in città.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.