Quando fuori le temperature si fanno fredde, bisogna correre subito ai ripari per cercare di coprirsi il più possibile. Spesso questa soluzione, però, va a discapito del nostro stile: come stare al caldo e vestire alla moda? Sicuramente collant e leggings vengono in nostro soccorso: sono perfetti non solo sotto abiti e gonne o maglie lunghe. Se non sappiamo cosa indossare sotto i pantaloni in inverno per non battere i denti dal freddo, facciamoci un pensierino.
Quando le temperature si fanno davvero rigide, sono molte le soluzioni che possiamo sfruttare per vestire alla moda e stare al caldo, anche quando il termometro inizia a scendere in modo vertiginoso. Sicuramente l'abbigliamento intimo termico può essere d'aiuto, soprattutto le maglie. C'è anche chi consiglia intimo di seta, che tiene al caldo ed è più leggero: sotto abiti aderenti è l'ideale. Per riparare le gambe dal freddo, le soluzioni sono diverse.
Quando le calze, anche le parigine, non bastano più, si possono anche indossare collant e leggings sotto i pantaloni per stare più al caldo. Se i pantaloni sono molto aderenti, meglio optare per dei collant, altrimenti via libera ai leggings, magari felpati o foderati in pile o alle calze in lana merinos. Ai piedi possiamo anche mettere due paia di calzini: di solito quelli di lana sono consigliabili, ma non tutti li sopportano, soprattutto perché, entrando nei luoghi al chiuso, si potrebbe iniziare ad avere molto caldo.
Sicuramente la soluzione migliore è sempre quella di vestirsi a cipolla, con strati che possiamo eventualmente togliere con facilità quando arriviamo al chiuso e cominciamo ad avvertire un po’ di caldo. Se dobbiamo, però, spostarci a piedi o coi mezzi pubblici, leggings e collant sono d’obbligo sotto i pantaloni. Al massimo arrivate in ufficio possiamo sempre andare in bagno e togliere lo strato in più, ricordandoci, però, di rimetterlo prima di affrontare di nuovo il rigido inverno.
Condividi