OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Come abbinare i pantaloni larghi di lino

LEGGI IN 2'
I pantaloni di lino portali così...

I pantaloni larghi di lino sono un must have per la stagione estiva. Ci permettono di essere glamour, sono versatili, non ci fanno sentire troppo il caldo e, inoltre, si possono abbinare in tanti modi diversi. In estate diventano il passepartout ideale per una giornata in ufficio, per una serata al mare, per un evento nel quale dobbiamo essere eleganti e femminili, ma senza strafare troppo. Come abbinare i pantaloni larghi in lino in estate?

Non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, perché i pantaloni larghi si prestano perfettamente a essere abbinati ad altri capi in look formali e informali, casual ed eleganti, iper femminili o più sbarazzini e mascolini. Molto dipende, ovviamente, dal modello di pantalone scelto, dai nostri gusti e da come vogliamo far apparire il nostro outfit finale. Ecco qualche idea per te da copiare questa estate:

  • Look da ufficio con i pantaloni di lino: possiamo abbinarli a una camicia di seta senza maniche, a una t-shirt bianca senza scritte o un top che non sia troppo corto. Ai nostri piedi possiamo indossare sandali con tacco alto o scarpe da ginnastica, se dobbiamo muoverci sui mezzi pubblici in città.
  • Look da città, se si è in vacanza: se siamo in visita in una città d’arte, i pantaloni di lino garantiscono uno stile unico e pratico, abbinandoli a una semplice maglietta e scarpe comode ai piedi per camminare.
  • Look informale per uscire con le amiche: i pantaloni di lino si possono indossare con crop top per non soffrire troppo il caldo, con canotte o t-shirt con scritte e stampe, mentre ai piedi possiamo anche mettere delle zeppe o dei sandali infradito.
  • Look elegante per una cerimonia o per uscire la sera: i pantaloni di lino diventano l'alleato speciale, con top che mettono in evidenza spalle e pancia o camicie eleganti e raffinate. Ai piedi, ovviamente, scarpe con il tacco, meglio se aperte, vista la stagione calda.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.