I reggiseni sono delle vere proprie gioie e dolori, soprattutto se li devi acquistare online. È davvero difficile intuire la forma e la vestibilità. Il consiglio più facile è quello di acquistarne uno identico a quello che già hai e andrebbe sostituito, per non commettere errori. Se invece desideri esplorare il nuovo, allora prova con questi consigli.
Trova le tue misure. Anche se potresti pensare che richieda una sorta di dottorato in lingerie per determinare la misura della sua fascia (che è il componente numerico) e la taglia della coppa (la designazione della lettera), la matematica è piuttosto semplice: sottrai la circonferenza della gabbia toracica sotto il seno dalla circonferenza del tuo seno al loro punto più pieno e il numero che ti rimane è correlato alla dimensione della tua coppa in ordine alfabetico.
Usa gli strumenti adeguati. È meglio usare un metro a nastro morbido per trovare le tue dimensioni. Uno specchio ti aiuterà a garantire che il tuo strumento di misurazione sia posizionato correttamente e si consiglia anche di indossare un reggiseno leggero (non imbottito) in modo da poter vedere che taglia sei in qualcosa.
Consulta le guide di adattamento online e le risorse del servizio clienti. Il tuo e-tailer di lingerie è probabilmente meglio equipaggiato di quella boutique di quartiere alla moda che frequenti. Che si tratti di un fedele rivenditore multimarca o di un nuovo arrivato nativo digitale, molti negozi online offrono guide dettagliate sulle taglie, quiz per campire la forma del seno e robot del servizio clienti pronti a fornire risposte alle tue domande.
Sapere quale tipo preferisci. Infine, il mondo dell'intimo è vasto, pieno di reggiseni di ogni forma, dimensione, livello di supporto e fabbricazione immaginabili. Prima di acquistare, si consiglia agli acquirenti di riflettere sul tipo di reggiseno che stai cercando.
Condividi