Un foulard quadrato di seta non può mancare nel nostro guardaroba primaverile. Si tratta di un accessorio che può permetterci di ottenere uno stile unico in ogni nostro look, dando un tocco femminile ed elegante anche all'outfit più casual e sporty. Di diverse dimensioni, di colori differenti, con pattern unici, sono tanti i foulard che possiamo sfoggiare da mattina a sera. Come abbinare, però, un foulard quadrato?
Per chi vuole dare un tocco glam a ogni look, un foulard è proprio quello che ci vuole. Lo possiamo indossare al collo, come vuole la tradizione, ma stiamo parlando di un accessorio estremamente versatile: diventa perfetto per tenere a bada i nostri capelli, per impreziosire i nostri abiti come cintura, per creare bracciali, collane o charm da sfoggiare quotidianamente. Come si indossa un foulard quadrato?
Possiamo piegarlo come se fosse un rombo usandolo al collo oppure piegarlo per ottenere una bandana perfetta, ma possiamo anche "arrotolarlo" per dare più volume al nostro look. I modelli oversize pososno diventare anche veri e propri capi di abbigliamento. Ecco qualche idea per abbinare il foulard e sfoggiare sempre lo stile migliore:
- Legare un foulard al collo indossando un abito chemisier, un po' scollato, così da metterlo in mostra: il look ideale per un'uscita con le amiche.
- Indossare l'accessorio al collo sopra un semplice tubino nero: per una giornata importante al lavoro è quello che ci vuole per essere chic con semplicità.
- Usare il foulard come cintura in vita, per stringere un po' una t-shirt o una camicia oversize: la scelta perfetta per una passeggiata in città.
- Indossare il foulard oversize come se fosse un top, ad esempio in estate sopra un paio di shorts, semplicemente legandolo sulla schiena: l'idea vincente per una serata fuori con il nostro partner o per andare a ballare in discoteca.
- Usare il foulard per tenere i capelli: per una passeggiata durante la quale l'eleganza è la grande protagonista.