Indice dell'articolo
Esiste un accessorio moda davvero indispensabile, per creare attorno a noi un alone di fascino e di mistero. Contribuisce a completare il look e anche a proteggere i nostri occhi dal riverbero della luce intensa e dai raggi nocivi del sole. Stiamo parlando degli occhiali da sole, un accessorio intramontabile a qualunque età. Come scegliere gli occhiali da sole migliori per poter avere sempre un outfit perfetto e per valorizzare il nostro volto con la loro presenza sul naso?
Sia per le occasioni mondane che per le occasioni di tutti i giorni, gli occhiali da sole, in qualsiasi forma o dimensione, sono l’accessorio in grado di esaltare lo sguardo e di evidenziare il meglio ogni espressione. Molto più d’impatto di una bella borsetta e in primo piano rispetto ad un paio di scarpe, il modello di occhiali prescelto è fondamentale per assecondare la personalità di ognuno e cambiare look all’occorrenza. Quali sono i modelli migliori per ogni occasione e tipologia di viso?
Come scegliere la forma della montatura
Sono tanti i modelli di occhiali da sole tra cui scegliere: ogni montatura, però, si adatta a determinate tipologie di viso. Bisogna scegliere forme che siano in armonia con la forma del volto. Visi tondi sono valorizzate da montature squadrate o rettangolari, mentre visi squadrati da montature dolci e arrotondate. Chi ha un viso a cuore o a diamante, può optare per i classici cat eye o per modelli dal gusto retrò. Per chi ha un viso ovale, buone notizie: sta bene con tutto.
Come scegliere il colore della montatura e delle lenti
Il colore della montatura va scelto non solo in base ai propri gusti e ai trend del momento, ma anche a seconda del colore di incarnato e capelli. Chi ha una carnagione chiara può osare con occhiali da sole coloratissimi, mentre le carnagioni scure si sposano meglio con il nude, l'oro, il rosso e il marrone. I capelli rossi sono perfetti con montature verdi, mentre i capelli neri con montature blu e i castani sono perfetti con il tartarugato.
Spazio anche alle lenti, che possono essere nere o anche colorate. In questo caso possiamo scegliere in base alle nostre preferenze, oppure in base all'esigenze della nostra vista. Chi soffre di miopia dovrebbe indossare lenti colorate di marrone o giallo (colori ideali anche per le giornate non molto luminose), mentre il rosso e l'arancio è l'ideale peruna luce intensa. Il grigio e il verde è perfetto per gli ipermetropi.
Condividi