Non esistono regole di età legate all’abbigliamento delle spose. Sono sempre più numerose le donne che dicono sì avanti nel corso della vita o che si ritrovano a celebrare le seconde nozze. Come ci si veste? La scelta deve sempre essere libera e personale. Che si tratti di un tradizionale abito da sposa bianco, di un tailleur pantalone chic o di un abito vintage lungo fino ai piedi, la chiave è scegliere un outfit che rifletta il tuo stile e la tua personalità.
Bianco sì o no?
Le spose, anche se non giovanissime, possono indossare il bianco il giorno del loro matrimonio, se lo desiderano. È una scelta classica e intramontabile per l'abbigliamento da sposa che simboleggia la purezza, i nuovi inizi e la celebrazione dell'amore. È sempre una bella opzione.
Quale colore scegliere?
Se il bianco non fa per te, soprattutto se si tratta di un secondo matrimonio, potresti scegliere colori che risuonino con la stagione in cui ti sposi. Ad esempio, ricche tonalità autunnali per un matrimonio autunnale o tonalità pastello per una cerimonia primaverile. In alternativa, se il tuo matrimonio ha un tema, potresti seguirlo per un look generale coeso.
Per lo stile del vestito, invece, concentrati sulle tue caratteristiche migliori. Se hai gambe favolose, mettile in mostra! Se hai una vita piccola o delle belle curve, scegli un vestito che accentui le parti di te che ami di più. Se non sei così entusiasta delle tue braccia, cerca abiti da sposa con maniche lunghe.
Testimoni e damigelle
C'è un avvertimento legato all'età quando si tratta di damigelle d'onore o di testimoni di nozze. Le donne over 40 anni spesso hanno una migliore comprensione del loro stile personale rispetto a quelle di 20 anni. É importante non obbligare le testimoni a indossare un abito con cui non si sentano a loro agio, anche in termini di colore. Scegli un colore neutro chic che lo completi e fidati dei tuoi amici per selezionare qualcosa che li faccia sentire belli. Dai loro delle linee guida per il tessuto e la lunghezza e chiedi anche se puoi vedere i loro outfit prima, ma senza essere invadente.
Condividi