Per organizzare una giornata diversa dal solito, un parco avventura è quello che ci vuole per divertirsi in coppia, in famiglia o con un gruppo di amici. Si può anche pensare di programmare una spedizione con capi e colleghi, per un evento di team building come vanno di moda oggi. Per qualche ora dobbiamo svestirse i nostri panni e vestire quelli dell'avventuriero pronto a tutto. Come vestirsi per una giornata in un parco avventura è una questione delicata, perché bisogna essere pratici, ma magari non si vuole rinunciare allo stile.
Di solito queste strutture, che si trovano un po' dappertutto in Italia, consigliano, ovviamente, un abbigliamento comodo e sportivo. Sono da evitare, ad esempio scarpe come ciabatte o sandali aperti, che potrebbero non rendere agevole la camminata nei vari percorsi. Così come abiti stretti o vaporosi, gonne lunghe o pantaloni larghi non sono consigliabili, perché sarebbero un po' di impiccio mentre ci si arrampica su una corda o ci si butta giù da una carrucola.
Di solito si consigliano scarpe pratiche con suola antiscivolo, con scarpe da ginnastica, da tennis o, meglio ancora, da trekking. Possiamo abbinarle con un bel paio di jeans, a patto che non sia troppo stretto o troppo largo: i modelli a vita alta con gamba lunga fino alla caviglia o i Capri possono essere la scelta ideale, soprattutto se le temperature saranno alte. Sopra possiamo indossare un top o una t-shirt, da abbinare magari a un giubbotto di pelle o di jeans, che tanto poi toglieremo prima di arrampicarci. Se, invece, sarà un po’ fresco, meglio indossare una felpa comoda o un giubbotto antivento, così da essere belle riparate.
Indossiamo pochi accessori: una sciarpa o un cappello sono ammessi, ma non esageriamo con collane, braccialetti o anelli che potrebbero impigliarsi o darci fastidio durante il percorso. Acconciamo i capelli raccogliendoli, così da non averli davanti agli occhi e siamo pronte per l’avventura!
Condividi