OUTFIT PER OGNI STAGIONE

Che cosa indossare quando piove ma il clima è afoso

LEGGI IN 1'
Vestirsi con la pioggia quando fa caldo può essere difficile: puntiamo su tessuti traspiranti.

L’estate 2023 si sta facendo attendere, anche grazie a una pazza primavera che continua a regalare giornate piovose e sbalzi termici importanti. La moda ci può venire in aiuto, con una serie di combinazioni interessanti:

Opta per pantaloni della tua e scarpe da ginnastica. La maggior parte delle tute ha materiali traspiranti che ti aiutano a rimanere asciutto. Inoltre, puoi indossare un top più leggero, come un crop top o una canotta, per bilanciarlo e rimanere fresco.

Jeans corti. Inutile dire che un paio di pantaloni corti è probabilmente la soluzione migliore quando fa molto caldo. Abbastanza arioso da poter mostrare un po' di pelle intorno alla gamba, ma eviti gli orli che gocciolano nelle pozzanghere. Indossali con un paio di fidate scarpe da ginnastica.

Abito midi. Appena sotto il ginocchio, l'abito al polpaccio è l'ideale per quasi tutti i tipi di calzature. Aggiungi stivali, scarpe da ginnastica o persino tacchi alti per un guardaroba resistente alle intemperie. Inoltre, un camice ampio ti manterrà fresco con il caldo.

Tessuti a base vegetale. In una giornata afosa destinata a essere un'ondata di caldo, elimina tutto ciò che è realizzato in poliestere (noto anche come plastica), perché non lascia respirare la pelle. Invece, prova tessuti freschi a base vegetale come cotone, lino, rayon o denim che consentono al sudore di evaporare rapidamente anziché tenerlo intrappolato sulla pelle.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.