OUTFIT PER LE TUE OCCASIONI

Cosa indossare per un compleanno di 50 anni

LEGGI IN 2'
Se siamo invitate a un compleanno importante, meglio scegliere con cura l'outfit

Abbiamo ricevuto l'invito a una festa di compleanno e non vediamo l'ora di poter festeggiare questo giorno con la persona che ha scelto di trascorrerlo con noi e con tante altre persone care. Oltre ai dubbi sul possibile regalo da fare, spesso anche l'outfit da scegliere ci mette in crisi. Perché non sappiamo mai cosa mettere. A maggior ragione se si tratta di un party molto importante. Cosa indossare per un compleanno di 50 anni?

Innanzitutto, dobbiamo tenere in considerazione il tipo di festa. Talvolta sugli inviti è indicato il dress code. Se questo non è presente, niente paura. Conoscendo la location, potremo scoprire se si tratterà di una festa formale o più informale. E, quindi, agire di conseguenza scegliendo il look più idoneo. Inoltre, se siamo proprio in dubbio, possiamo chiedere al festeggiato o alla festeggiata oppure ad altri invitati che magari hanno qualche informazione in più.

La regola principale, però, è una sola: mai esagerare, a meno di non essere noi a compiere 50 anni e, allora, in quel caso, tutto è concesso. Niente abiti che possano togliere l'attenzione dal protagonista o dalla protagonista, niente eccessi, come tacchi troppo vertiginosi o scollature troppo profonde. Meglio optare per un look femminile e trendy, nel quale sentirci a nostro agio. Un tailleur con una t-shirt per sdrammatizzare, un classico tubino nero con una giacca di jeans per spezzare il total look black, un abito da sera o da giorno in base all'orario della festa.

Infine, altra cosa importante, mai presentarsi con abiti sportivi o troppo casual. O, peggio, con vestiti trasandati, non stirati, logori o troppo vissuti. Il messaggio che passa è che non siete molto interessati a festeggiare con chi fa il compleanno: così poco interessati da non aver perso nemmeno un po' di tempo di fronte all'armadio per scegliere un outfit adeguato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.