Una coppia di amici o un parente stretto ha deciso di sposarsi in inverno. Quando ti ritrovi la partecipazione tra le mani, da un lato sei felice per il lieto evento, mentre dall'altro non hai la più pallida idea di cosa metterti. Se in estate è più facile essere eleganti, durante la stagione invernale i fattori di scelta per i nostri wedding look sono numerosi. Dobbiamo essere chic, eleganti, in linea con l'eventuale dress code, ma anche evitare di battere i denti. Cosa indossare a un matrimonio a gennaio e soddisfare tutti questi requisiti?
Innanzitutto, non farti prendere dal panico. Anche in inverno si può essere eleganti. Per prima cosa opta per capi di abbigliamento realizzati in materiali che aiutino a riparare un po' dal freddo, soprattutto per i momenti da trascorrere all'aperto. No, ovviamente, ad abiti e giacche troppo leggeri. Se opti per un vestito, meglio lungo e comunque con i collant e le scarpe chiuse. Puoi scegliere un tessuto caldo per la giacca o il coprispalla che andrai a indossare sopra l'abito scelto, così da stare al caldo all'esterno ed essere semplicemente fantastica al ristorante.
Per chi preferisce i pantaloni, con un tailleur elegante o una jumpsuit il problema è risolto. Non devi per forza indossare capi senza maniche o a maniche corte: del resto è un matrimonio invernale. Oppure opta per guanti lunghi che anche al chiuso ti tengano al riparo da possibili brividi di freddo. Come capospalla, niente piumino: tiriamo fuori dal guardaroba i cappotti, corti o lunghi, neri o colorati. Questo è il loro momento! Sì, invece, alle pellicce, rigorosamente ecologiche, però.
Gli esperti di bon ton, poi, sconsigliano tonalità troppo accese per i matrimoni invernali, così come le stampe che ricordano la primavera e l'estate. Meglio scegliere nuance scure, ovviamente non il nero, che non si indossa mai alle nozze. Prova il viola, il bordeaux, il tortora, per dare un tocco di vitalità al tuo outfit. Sì ai colori metallizzati, invece, per gli accessori.
Condividi