La primavera è il periodo dell'anno in cui tutto rinasce. Sbocciano i fiori, le temperature diventano più calde, cresce la nostra voglia di indossare capi che risaltino la nostra femminilità. Dopo un lungo e freddo inverno trascorso a nasconderci dietro maglioni pesanti e sciarpone, per proteggerci dal freddo, è giunto il momento di sfoggiare i dress primaverili più belli presenti nel nostro guardaroba. Cosa indossare sopra un abito lungo in primavera, per essere cool e magari proteggersi un attimo dalle fresche temperature di questa bella stagione?
Ovviamente non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Dopo aver indossato il nostro abito lungo e aver abbinato gli accessori migliori, per uscire di casa è necessario sfoggiare un capospalla innanzitutto adeguato alle temperature esterne, senza esagerare troppo con capi troppo pesanti se fuori è già abbastanza caldo o troppo leggeri se le temperature ancora non sono così gradevoli come vorremmo. Poi bisogna valutare con attenzione lo stile di quello che si indossa, così da scegliere la giacca migliore da abbinare.
Per chi ama uno stile rock, la giacca di pelle è senza dubbio la scelta ideale: si abbina con tutto ed è un capo passepartout ideale anche per la primavera. PEr dare un tocco casual chic, anche il giubbotto di jeans può essere un'opzione valutabile, a patto che le temperature esterne lo permettono. Se non è così, un cardigan oversize è la scelta sempre migliore che si possa fare.
C'è chi preferisce abbinare all'abito lungo primaverile un cappotto altrettanto lungo: il maxi coat dona stile ed eleganza da vendere. Proprio come un blazer, la scelta che di solito fanno le donne in ufficio per indossare sia gonne sia pantaloni. Anche sopra un vestito con la gonna fino ai piedi può essere un'opzione interessante. Se, infine, indossi un look così femminile per una cerimonia importante, come ad esempio un matrimonio, allora l'unico accessorio da indossare in questi casi è una stola.
Condividi