Un cardigan è un maglione aperto davanti, solitamente dotato di bottoni che chiudono e di un tessuto sottile, può essere di varie lunghezze (corto, midi, lungo). A tinta unita, a colori, a costine o liscio, in tessuto fantasia, in lana o tweed, con on lo scollo a “V” o rotondo, dà sempre quel tocco stiloso al look. La bellezza del cardigan? E’ piuttosto pratico e versatile. Cosa indossare sotto?
Il cardigan può essere indossato aperto sopra un vestito, allacciato in vita con una cintina sottile o anche abbottonato come top improvvisato.
Per un look più casual, basta abbinare un cardigan con un prendisole o un vestito lungo o un jeans aderente o una gonna a tubino. Darà ai capi un aspetto completamente nuovo.
E sarà perfetto per una giornata trascorsa a fare commissioni o pranzare quando non c’è bisogno di essere troppo formale.
Quando si hai bisogno di un look da sera, basta optare per un cardigan in un tessuto prezioso come il cashmere o la seta. Abbinato a un vestito aderente e ai tacchi alti renderà il look unico.
In caso di cerimonie può essere quello strato extra e spesso da indossare sopra il vestito per tenerci al caldo nella stagione autunnale o invernale quando non si ha troppa voglia di vestirsi pesante, ma le temperature non lo consentono.
Non è possibile dimenticare il maxi cardigan, un must have della stagione più fredda. La versione oversize non può mancare nel nostro armadio. Molto pratico, basta indossarlo con una gonna lunga morbida, un paio di pantaloni a zampa, o un paio di jeans e un sottile pullover a collo alto.
Condividi